MFE approva la fusione con Mediaset España

L'assemblea straordinaria degli azionisti vota sì all'operazione
Massimo Musolino

MFE – MediaForEurope approva la fusione con Mediaset España.

L’Assemblea straordinaria degli azionisti di MFE-MEDIAFOREUROPE N.V. (MFE), riunita sotto la presenza di Fedele Confalonieri, ha deliberato di approvare l’operazione, e in particolare:

  • la proposta di annullamento di tutte le n. 88.707.693 azioni ordinarie “A” di MFE (le “Azioni MFE A”) detenute da MFE stessa (rappresentative dello 0,66% del capitale nominale complessivo emesso e del 5,81% di tutte le Azioni MFE A emesse alla data odierna) e di ridurre conseguentemente il capitale sociale emesso. Le attività e gli adempimenti per l’annullamento delle n. 88.707.693 Azioni MFE A proprie e la contestuale riduzione del capitale sociale emesso di MFE saranno effettuate contestualmente alla Fusione (come di seguito definita) e si prevede che saranno completate prima della data di efficacia della Fusione; 
  • la proposta di fusione transfrontaliera per incorporazione di Mediaset España Comunicación, S.A. (quale società incorporata) in MFE (quale società incorporante) secondo i termini e le condizioni di cui al progetto comune di fusione transfrontaliera predisposto e sottoscritto in data 30 gennaio 2023 dai Consigli di Amministrazione di entrambe le società partecipanti alla Fusione (il “Progetto Comune di Fusione Transfrontaliera”) e, pertanto, di autorizzare il Consiglio di Amministrazione di MFE – in conformità ai termini, e previo avveramento de (o rinuncia a) le condizioni sospensive, descritti nel Progetto Comune di Fusione Transfrontaliera – a dare esecuzione, o far sì che sia data esecuzione, al relativo progetto di Fusione, ivi incluse le modifiche allo statuto sociale di MFE.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it