Mediobanca, ripresa a marzo per il mercato tv?

È un messaggio di cauto ottimismo quello emerso al Media Day organizzato a Milano da Mediobanca Securities con i manager di EiTowers, Facebook, Mediaset, Rai, Sky e GroupM. A partire da due dati positivi – «il business online che sta incrementando la sua visibilità in Italia e la tv che sta tenendo bene» – per gli analisti, come riporta “ItaliaOggi”, nel 2015 potrebbe fiorire un lieve miglioramento, in particolare a marzo per il segmento tv. Anche l’Expo potrebbe sostenere il recupero dell’economia: «un incremento dell’1% del Pil si potrebbe tradurre nel 5% di crescita del mercato pubblicitario». Infine, è stata evidenziata l’importanza crescente dei contenuti (sia nei social media, che nella tv in chiaro e nella pay tv), che spiegherebbe perché «l’appetito per i contenuti premium da parte delle società di tlc stia aumentando a livello globale».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it