Nasce con un importante partner internazionale OUR Films, la nuova società di produzione fondata da Mario Gianani e Lorenzo Mieli dopo l’addio a Fremantle. La nuova realtà, infatti, fa parte del gruppo Mediawan, studio indipendente europeo di contenuti audiovisivi che già controlla in Italia Palomar. OUR Films si configura come una società «incentrata sulla collaborazione con i principali registi e talenti europei, statunitensi e internazionali, affermati ed emergenti, per lungometraggi, documentari e serie tv».
La nuova entità sarà supervisionata da Elisabeth D’Arvieu, CEO di Mediawan Pictures, che detiene la partecipazione di Our Films, e da Pierre-Antoine Capton, che ha assunto il ruolo di Presidente della nuova società italiana. Mediawan è a oggi presente in 13 Paesi, tra cui Francia, Germania, Italia, Spagna, Scandinavia, Regno Unito e Benelux, oltre a attività in Africa, Asia e Stati Uniti.
Proseguiranno le collaborazioni con Fremantle, la società per la quale hanno lavorato fino alla creazione di OUR Films Gianani e Mieli: Mieli sarà infatti alla Mostra del Cinema di Venezia 2024 con tre progetti prodotti da The Apartment Pictures: la serie M (dal romanzo di Antonio Scurati, prodotta per Sky) e i film Queer di Luca Guadagnino e Maria con Angelina Jolie.
La squadra di OUR Films
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it