Molti classici e alcune new entry nella stagione 2023/2024 di Mediaset, presentata ieri sera a Cologno Monzese. Vengono confermate, infatti, le indiscrezioni degli ultimi giorni, che vedono l’approdo di Bianca Berlinguer (al timone di Stasera Italia con Nicola Porro e Augusto Minzolini e di un ulteriore programma su Rete 4) e di Myrta Merlino, che guiderà Pomeriggio 5. Confermato anche l’arrivo a Tu si que vales di Luciana Littizzetto e l’assenza di Belen Rodriguez (che non sarà sostituita)
L’INTRATTENIMENTO
Confermati i pillar di Canale 5 Felicissima sera, Michelle impossible, Amici, C’è posta per te, Tu si que vales, cui si aggiunge una versione invernale di Temptation Island e un doppio appuntamento con Zelig e Ciao Darwin. In arrivo anche Grande fratello (una versione, dice Pier Silvio Berlusconi, dove contano le storie) e uno speciale televisivo di Checco Zalone, Amore+Iva. Gerry Scotti, oltre a essere impegnato con Tu si que vales, Lo show dei record, Caduta libera, condurrà Io canto generation e una nuova edizione de La ruota della fortuna, il quiz di Mike Bongiorno. Slitta di una stagione L’isola dei famosi. E poi c’è la musica, con Elisa, Max Pezzali, Orietta Berti e il concerto di Natale de Il Volo. Enrico Papi raddoppia con due programmi (tra cui un gioco musicale) su Italia 1 dove tornerà anche La talpa (produzone inhouse). Cambio della guardia a Le iene, dove conduce Veronica Gentili.
LA FICTION
Cresce la produzione seriale Mediaset: sono in arrivo Maria Corleone, Anima gemella, La voce che hai dentro, Se potessi dirti addio con Gabriel Garko, Fantastici 5, Vanina Guarrasi con Giusy Buscemi, dai romanzi di Cristina Cassar Scalia. Arriva su Canale 5 anche Giuseppe Fiorello con una fiction targata Camfilm in collaborazione con Taodue dal titolo I Fratelli Corsaro, adattamento del ciclo di romanzi del giornalista palermitano Salvo Toscano. Nuove stagioni per Storia di una famiglia per bene e Viola come il mare.
LO SPORT
Canale 5, Italia 1 e Canale 20 sono le reti dello sport, con Uefa Champions League, Champions League, Coppa Italia, Supercoppa italiana e l’America’s Cup.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it