Le reti Mediaset viaggiano su uno share del 45% sui 15-34enni, mentre gli over64 crescono del 4,6%. Nel 2012, poi, verranno investiti 2mld in contenuti di cui 1,5mld in Italia. Sono alcuni dei dati forniti ieri nel corso della presentazione dei palinsesti autunnali delle reti. Guardando ai programmi delle generaliste, Canale 5 offrirà quattro nuove produzioni di intrattenimento: il talent game “The Winner Is” con Gerry Scotti, “The Illusionist-La grande magia” con Teo Mammuccari, “Extreme Makeover Home Edition” con Alessia Marcuzzi (due puntate) e “Grandi contro piccoli”, di cui ancora non si conosce il conduttore. A questo si aggiungono le due serate live di Adriano Celentano all’arena di Verona, l’8 e il 9 ottobre, e che il gruppo stima raccoglieranno 7,5mln di spettatori per il 27/28% di share (quattro i break previsti). Su Italia 1, tornano “Le iene”, ma ancora non è stato definito chi affiancherà Ilary Blasi. Chiambretti tornerà da gennaio con un programma di seconda serata. Tornano anche “Colorado” (confermata la coppia Paolo Ruffini e Belen Rodriguez) e “Zelig Off”, con Katia Follesa e Davide Pagnate. Italia 1 si trasformerà anche nella rete del calcio con la partita del mercoledì della Champions League e una, il giovedì, dell’Europa League. Per quanto riguarda Rete 4, sulla rete approda “Terra!”, mentre i documentari guadagnano la prima serata con “North America” (una coproduzione Mediaset-Discovery Channel), “Lo spettacolo della natura” e “Sopravvissuti”. Il Tg4 si arricchisce poi di una nuova edizione, alle 14. Per quanto riguarda l’offerta Dtt, vale la pena segnalare le nuove serie di Mediaset Premium, “fresche” di Screenings, ovvero “Revolution”, “The Carrie’s Diaries” e “The Following”.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it