Mediaset: le indicazioni “anti-crisi” di Confalonieri

“Attenzione alle nuove tecnologie, impegno sulla tv generalista e produzione di contenuti per le varie piattaforme”. È questa la ricetta di Fedele Confalonieri per Mediaset, illustrata inaugurando, in veste di ospite, la nuova stagione del “Grande Talk” su Sat 2000. Il presidente del Biscione ha confermato la “rivalità” con Sky, resa più aspra dalle previsioni di e-Media, presentate durante il programma, secondo le quali, entro il 2012, la quota di mercato della pay tv satellitare salirà al 32%, superando così quelle di Rai e Mediaset, ferme al 31%. Per Confalonieri, però, non si è tenuto conto dei ricavi del digitale terrestre Mediaset, che a fine 2008 dovrebbero ammontare a 450mln di euro. In tempi di crisi, in cui “l’importante sono gli utili”, non mancano le preoccupazioni sulla Borsa, poiché “il titolo Mediaset è depresso, ma non converrebbe vendere”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it