Mediaset: la nostra adv meglio del mercato

«A perimetro omogeneo rispetto al 2018 Mediaset registra un andamento migliore rispetto a quello del mercato»: è la nota Mediaset diramata a ridosso della pubblicazione dei dati Nielsen sull’andamento del mercato pubblicitario 2019. «Il 2019 è stato infatti l’anno in cui Mediaset ha ridefinito il perimetro del proprio core business e, come spiegato in più occasioni, l’unico modo corretto per valutare l’andamento della raccolta pubblicitaria è fare un confronto con il 2018 a perimetro omogeneo, quindi senza il contributo di importanti eventi sportivi presenti nel palinsesto Mediaset dello scorso anno come la Champions League, il Calcio Pay e soprattutto i Campionati Mondiali di Calcio». Considerando questi fattori, l’andamento organico della raccolta pubblicitaria Mediaset 2019 risulta pari a -3,6%, «un dato migliore di quello del mercato che – depurato per omogeneità dei Mondiali di Calcio – registra un risultato del -4,2%».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it