Mediaset respinge al mittente il provvedimento di infrazione che la commissione Ue ha avviato per i livelli di spot emessi dalle emittenti italiane. In una nota, l’azienda di Cologno scrive: “Mediaset ha sempre rispettato tutti i limiti pubblicitari, nazionali e comunitari. La lettera di messa in mora inviata oggi dalla Commissione Europea all’Italia si riferisce a conteggi errati basati su un’interpretazione arbitraria della realtà italiana. Inattendibilità che l’AgCom ha già contestato puntualmente con un documento ufficiale inviato nella primavera scorsa alla Commissione Europea”.La nota poi continua: “Quanto alle finestre di televendite e ai messaggi di autopromozione l’Italia non era effettivamente allineata all’Europa. Ma la materia è stata sanata dal nuovo regolamento varato dall’Agcom, inviato già da giorni alla Ue per competenza, e pubblicato proprio oggi sul sito dell’Autorità. Anche a questo nuovo regolamento, come suo costume, Mediaset si atterrà pienamente. Sorprende tuttavia che la Ue non abbia tenuto in alcun conto un atto ufficiale di una Autorità nazionale che regolarizza la materia. Insomma, l’Europa ha preso un abbaglio”.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it