Mediaset in campagna per “YouRateIt”

Sarà in onda dal 3 agosto, per tutta l’estate, sulle reti del gruppo Mediaset lo spot per lanciare “YouRateIt”. Si tratta del primo servizio attivo in Italia per la classificazione dei contenuti web a tutela dei minori, adottato in seguito agli impegni sottoscritti in occasione della “CEO Coalition to Make a Better Internet for Kids”, iniziativa promossa dal vicepresidente della Commissione europea Neelie Kroes. Lo spot, che si conclude con la frase “Aiutaci a rendere il web un posto più sicuro”, invita gli internauti a valutare, rispondendo a un questionario, i contenuti generati dagli utenti in relazione alla loro adeguatezza per la fruizione da parte dei più giovani. Il video verrà classificato attraverso una segnaletica che si ispira ai “semafori” già noti ai telespettatori: verde, giallo o rosso, a cui si aggiunge un nuovo simbolo, rosso, con scritto “nocivo”, che indicherà i contenuti totalmente inappropriati per i minori. “YouRateIt” è stato realizzato da R.t.i. Interactive, in collaborazione con Bbfc, l’organismo inglese che classifica i film, e con l’analogo istituto olandese Nicam. Il servizio è per ora applicato solo alla piattaforma Mediaset 16mm.it, che raccoglie video e foto creati dagli utenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it