Mediapason: al via Top Tech e Top Music

«In primis, abbiamo fatto investimenti nella rivoluzione digitale per 30mln di euro e questo ha effetti sui conti. Poi c’è una crisi generale dell’economia, e quando i consumi precipitano, le aziende tagliano i budget della pubblicità». È quanto ha annunciato il presidente del gruppo Mediapason, Sandro Parenzo, nel giorno di presentazione del bilancio 2010 del gruppo e di avvio (la settimana prossima) alla messa in onda della nuova tv locale Top Music. Nel 2010 il gruppo ha chiuso i conti con un rosso di 3,5mln di euro e il primo semestre 2011 ricalca quello dello scorso anno. Nonostante i conti in ribasso però, le reti del gruppo già in onda come Telelombardia, Antenna 3, Top Calcio 24, Milanow, Torinow, Top Tech, Videogruppo in Piemonte e Canale 6, hanno registrato ascolti in netta crescita. Antenna 3 e Top Calcio 24 occupano infatti in Lombardia i primi tre posti tra le tv locali per ascolti nel giorno medio. In seguito a questi risultati, Parenzo ha manifestato disaccordo per l’atteggiamento restio da parte degli investitori adv e dei centri media che, a detta sua, non manifestano sforzi nel pianificare le tv locali come nuovi mezzi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it