Médiamétrie: 35mln di euro per innovare la rilevazione dell’audience

Un piano d’investimento da 35mln di euro, autofinanziati e spalmati su quattro anni, per innovare i sistemi di rilevazione dell’audience francese. È quanto intende realizzare Bruno Chetaille, il nuovo presidente di Médiamétrie (l’Auditel d’Oltralpe) per anticipare le nuove abitudini d’ascolto dei cittadini francesi ed estendere la rilevazione alle varie piattaforme, dal Dtt all’Adsl. Per fare questo Médiamétrie intende utilizzare, a partire dall’anno prossimo, dei nuovi meter con sistema “watermarking”, che consente la tracciabilità del segnale di un programma così da misurarne l’ascolto su ogni piattaforma. Inoltre entro il 2011 la società, in corrispondenza con lo switch off in Francia, allargherà il panel dagli attuali 8,2mila individui (pari a 3,2mila abitazioni) sino a 13mila(5mila abitazioni).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it