Max: nuovi formati pubblicitari per lo streamer WBD

Il nuovo servizio di WarnerBros. Discovery parte con oltre 35mila ore di contenuti e soluzioni per gli investitori
©WBD

Si è acceso il 23 maggio negli Usa MAX, il nuovo servizio streaming di WarnerBros. Discovery. La piattaforma offrirà una media di oltre 40 nuovi titoli e stagioni al mese e allo stesso tempo una serie di soluzioni per gli inserzionisti che potranno acquistare spazi all’interno del piano Max With Ads (9,99 dollari al mese o 99,99 l’anno per due stream contemporanei, risoluzione 1080p, audio 5.1 surround e nessuna possibilità di download).

I formati disponibili includono Pre-roll Video tradizionali (15 secondi prima dei contenuti), Mid-Roll Video (10/30” durante il break di mezzo) e takeover, che permette agli inserzionisti di essere il primo spot che tutti gli utenti vedono per un giorno. Sono previste inoltre formule cosiddette “Reward”, che includono Brand Block (che permettono di essere il solo brand negli spot di un contenuto) e In Front, che permette di sponsorizzare un’esperienza esclusiva senza la pubblicità all’interno del contenuto (in cambio, gli spettatori dovranno guardare gli spot prima che inizi lo streaming). Previste inoltre Pause Ads (pubblicità statiche quando si mette in pausa un contenuti) e pubblicità più interattive, come One-Click Reveal (che offrono giochi o promozioni scrollando), Carousel (la possibilità per un brand di mostrare vari prodotti), Extendable (possibilità di aprire un’altra pagina col prodotto) e Locator (si propongono acquisti in-store nei negozi più vicini).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it