MAX: arriva l’accordo con Sky Uk

Il servizio streaming Warner Bros. Discovery sarà incluso nell’offerta Sky Uk nella sua versione con pubblicità

Comcast e Warner Bros. Discovery trovano l’accordo che consentirà il proseguire della collaborazione dopo il 2025 e in vista del lancio di Max nel 2026 nei territori europei in cui è ancora assente (Uk e Irlanda, Italia, Germani). L’accordo annunciato oggi riguarda esclusivamente i territori di Uk e Irlanda e prevede che dal 2026 Max sia inserito – nella sua versione con pubblicità – nell’offerta bundle di Sky senza costi aggiuntivi. La partnership assicura inoltre un ampio bouquet di contenuti a marchio WBD (compresi HBO e i Max Original) ai clienti Sky, così come le serie in esclusiva Max a partire dalla già annunciata Harry Potter. Max, sempre nella sua versione con pubblicità, verrà integrato nell’offerta entertainment di Now Uk e Irlanda. L’accordo si estende anche ai contenuti Turner Kids oggi presenti su Cartoon Network, Cartoonito e Boomerang: i canali rimangono all’interno dell’offerta Sky e Now per gli anni a venire.

I nuovi accordi prevedono inoltre l’accesso al portfolio WBD (tra cui NT, TBS, CNN, Discovery, Food Network, HGTV, TLC, Investigation Discovery) ai clienti americani di Xfinity TV. Comcast ha inoltre il diritto inserire le versioni cobn pubblicità di Max and Discovery+ nei suoi bundle streaming. I contenuti WBD restano inoltre nell’offerta Now Tv statunitense.

Sembra dunque dipanarsi la strada della collaborazione tra i due gruppi, dopo le schermaglie legali che hanno visto Sky Uk, Sky Italia e Sky Deutschland tentare una causa contro WarnerMedia Direct proprio per l’accordo siglato nel lontano 2019. Soltanto nei giorni scorsi era stata ventilata l’ipotesi di partner alternativi a Sky per Max. Ora, l’accordo firmato tra Comcast e Warner Bros. Discovery per i territori Uk e Irlanda fanno presumere che si troverà un’intesa anche con Sky Italia e Sky Deutschland, le cui trattative si svolgono separatamente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it