Maria De Filippi: “ho detto no ai 180mln di Discovery”

Poco prima di annunciare il rinnovo dell’esclusiva con Mediaset (per cinque anni), Maria De Filippi avrebbe potuto dire addio alla lunga partnership con il Biscione per consolidare un’altra relazione, quella con Discovery Italia. Il gruppo, che attualmente trasmette su Real Time, la striscia quotidiana di “Amici”, avrebbe offerto alla conduttrice 180mln di euro per collaborare. A confermare è stata la stessa De Filippi in un’intervista a “Oggi”: «Abbiamo parlato con i responsabili della possibilità di avere un intero canale a disposizione», ha spiegato, sottolineando che «queste cifre esorbitanti non erano certo per me, ma per l’intera operazione. Se pensi a una programmazione 24 ore su 24 per tre anni non sono poi così tanti, considerando che si trattava di un canale in chiaro che doveva competere nel panorama televisivo». La conduttrice e produttrice (con Fascino) ha spiegato di aver temuto di non essere all’altezza del progetto: «Non si tratta solo di condurre o produrre per altri ma di creare un vero palinsesto e bisogna avere competenze anche nel marketing». L’invito, quindi, è stato declinato: «Ho avuto l’impressione che si trattasse di un altro lavoro e ho pensato fosse il caso di continuare il mio».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it