Marcello Dolores è il nuovo ad di Boing spa

Il manager assume la guida della joint venture RTI/WBD editrice dei canali kids Boing, Boing Plus e Cartoonito
amministratore delegato di Boing SpA

Marcello Dolores è il nuovo amministratore delegato di BOING SpA, la joint-venture tra RTI Mediaset e WarnerMedia (società di Warner Bros. Discovery). Il manager assume la guida dell’editore dei canali free to air Boing (40 del DTT), Boing Plus (DTT 45), Cartoonito (DTT 46) e dei rispettivi servizi AVOD, Boing App e Cartoonito App.

Il manager mantiene la carica di Group Vice President Legal and Regulatory Italy and Iberia con responsabilità sulle attività di business development, sport e gestione delle joint venture per Warner Bros. Discovery. 

Con una esperienza ventennale nel mondo dei media, Dolores ha lavorato dal 2004 in Fox International Channels per poi passare nel 2012 in Discovery con ruoli di crescenti responsabilità.

I DATI DI BOING

A partire dal 21 maggio Boing e Cartoonito saranno trasmessi in alta definizione, mantenendo invariata la loro attuale numerazione e senza bisogno di risintonizzazione.

Nel primo quadrimestre del 2023 Boing SpA si conferma primo editore kids sul target di riferimento (4-10 anni) con il 15.3% di share – ed una crescita del 17% rispetto ai primi quattro mesi del 2022 – mentre sul target individui il gruppo raggiunge l’1.3% di share e il 5.6% di share sul target RA (responsabili d’acquisto) con figli. Boing (Boing Plus incluso) è leader tra i canali commerciali sul target 4-10 anni e sugli individui con uno share in crescita del 6% rispetto il 2022. Bene anche Cartoonito, primo canale commerciale sul target prescolare (4-6 anni) con uno share in crescita del 40% verso l’anno precedente. Per quanto riguarda le app, la Boing App registra 3.9 milioni di download e 2.8 milioni di lanci da inizio anno e la Cartoonito App ottiene 1.4 milioni di download e 2 milioni di lanci da inizio anno.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it