Luca Bernabei fonda Ohana Productions

Dopo l’addio a Lux Vide, il manager fonda una nuova società di produzione: «Sarà una famiglia per chi lavora con me, una famiglia per chi guarda le serie e i film che realizzeremo».

©FabioIovino

Si chiama Ohana Productions la nuova società di produzione di Luca Bernabei. Dopo l’addio a Lux Vide, il manager ha annunciato dalla sua pagina LinkedIn il nuovo progetto professionale. Ohana è un termine hawaiano (ben noto ai fan del film Lilo & Stitch) e significa famiglia: «Sarà una famiglia per chi lavora con me, una famiglia per chi guarda le serie e i film che realizzeremo. E, come in ogni vera famiglia, nessuno sarà lasciato indietro». Intervistato da La Stampa, Bernabei ha fatto sapere l’idea di una nuova società da qualche tempo; la nuova realtà sarebbe dovuta nascere tra un paio di anni. «Ho semplicemente anticipato i tempi», ha dichiarato. Le produzioni di Ohana saranno diverse da quelli di Lux Vide; al centro, «il rispetto» e la famiglia, come nucleo fondamentale della società e delle istituzioni. Al momento ci sarebbero già dei progetti in cantiere, sia in italiano che in inglese, e tutti con aspirazioni internazionali.

«Lascio il timone della più straordinaria casa di produzione in Italia», ha dichiarato Bernabei a proposito di Lux Vide su LinkedIn. «Oggi lascio alle spalle una Lux ricca di progetti, talenti straordinarie e innumerevoli opportunità per il futuro. Voglio ringraziare il mio team – quelli che rimangono – e questa incredibile ciurma di pirati che mi ha aiutato a portare a terra progetti che a volte sembravano impossibili». E, ancora, «Ora sto navigando solo poche miglia più a nord, facendo ancora ciò che amo, ciò che sono stato chiamato a fare e ciò che i miei mentori mi hanno insegnato: per produrre storie per le persone che hanno bisogno di ridere, piangere e sognare».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it