Il basket americano tratta per un accordo della durata di 11 anni del valore di 76 miliardi di dollari. L’anticipazione di The Wall Street Journal
NBA, National Basketball Association, sarebbe vicina a stringere un nuovo accordo per i diritti televisivi dei prossimi campionati. Secondo quanto riportato da The Wall Street Journal si tratta di un accordo del valore di 76 miliardi di dollari della durata di 10 anni. I partner coinvolti sarebbero ESPN (di proprietà di The Walt Disney Company), Nbc (Comcast) e Amazon Prime Video.
L’accordo con Espn avrebbe un valore di circa 2,6 miliardi di dollari l’anno, in crescita rispetto agli 1,5 miliardi di dollari del precedente, e coprirebbe i diritti streaming del servizio DTC che verrà lanciato nel 2025. NBC avrebbe invece ottenuto 100 partite a stagione per 2,5 miliardi di dollari a stagione; la metà dei match sarebbe destinata a Peacock, in esclusiva. Amazon, invece, avrebbe offerto 1,8 miliardi di dollari l’anno per la regular season e i playoff, cui si aggiungerebbero una parte dei Conference Final (campionati della Eastern e Western Conference), a rotazione con NBC e ESPN.
Quello dell’NBA è uno degli ultimi grandi accordi sui diritti sportivi americani, destinato a “congelare” il mercato per un lungo periodo di tempo. Secondo gli analisti, questo non farà che aumentare ulteriormente i costi.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it