L’Italia nella Top10 della creatività mondiale

Lions pubblica il LIONS Creativity Rankings & Report 2024
Un momento dei Cannes Lions International Festival Of Creativity 2024 (Getty Images, Photo by Richard Bord/WireImage)

L’Italia è nella Top10 della creatività mondiale, come indicati dall’edizione 2024 dei LIONS Creativity Rankings & Report 2024. Il rapporto, che raccoglie le migliori campagne di comunicazione media a livello mondiale e premiate ai Lions di Cannes, vede l’Italia nona, in crescita rispetto alla 12° posizione del 2023. La classifica vede al primo posto gli Usa (stabili rispetto al 2023), seguiti da Brasile, Regno Unito, Canada, Germania, Francia, Spagna ed Emirati Arabi. In decima posizione, i Paesi Bassi. A portare la bandiera italiana all’ultima edizione dei Lions sono stati in particolare Heineken con l’agenzia Lepub, ma ci sono altre eccellenze. Vediamo di seguito le vittorie italiane ai Lions di Cannes area per area.

CATEGORIA CLASSIC
Audio & Radio: Pub Museums di Heineken, curata da Lepub, Milano e Publicis, Dublino – Argento Single-Market Campaign
Film: Assume That I Can di Coordown, curata da Indiana Production Company, Milano e Small, New York – Bronzo Not-for-profit/Charity/Government
Outdoor
Make Italy Green – The Floating Boat di E.One Italy a cura di BBDO Italy (Roma) – Argento Special Build
Pub Museums di Heineken, curata da Lepub, Milano e Publicis, Dublino – Argento, Immersive Experiences / Oro Single-Market Campaign

CATEGORIA CRAFT
Film Craft: Assume That I Can di Coordown, curata da Indiana Production Company, Milano e Small, New Your – Bronzo Direction

CATEGORIA ENGAGEMENT
Creative B2B
Pub Museums di Heineken, curata da Lepub, Milano e Publicis, Dublino – Oro, Brand Experience
Backing the bars di Heineken, curata da Lepub, Milano – Bronzo, Long-Term Brand Building
Creative Data
150 Years of WhateverKen di Heineken, curata da Lepub, Milano – Argento, Personalised Campaigns
Pub Museums di Heineken, curata da Lepub, Milano e Publicis, Dublino – Oro Single-Market
Campaign: 150 Years of WhateverKen di Heineken, curata da Lepub, Milano – Oro – Social Behaviour & Culture
PR: Pub Museums di Heineken, curata da Lepub, Milano e Publicis, Dublino – Argento Use of Technology

CATEGORIA ENTERTAINMENT
Entertainment for Gaming: The Gaming Fridge di Heineken, curata da Lepub, Milano e Sao Paulo – Argento Brand integration for games e Bronzo Innovation in gaming

CATEGORIA EXPERIENCE
Brand Experience & Activation
Pub Museums di Heineken, curata da Lepub, Milano e Publicis, Dublino – Oro Tangible & Spatial Technology, Argento Brand-Owned Experiences
Bar Experience di Heineken, curata da Lepub, Milano – Argento Corporate Purpose & Social Responsibility
Luxury & Lifestyle: Bottega for Bottegas di Bottega Veneta, curata da Lepub, Milano – Argento Partnerships/ Collaborations

CATEGORIA GOOD
Sustainable Development Goals: The Humanity Check di Amnesty International, curate da Amnesty International Roma – Bronzo Peace, Justice and Strong Institutions

CATEGORIA HEALTH
Health & Wellness: Assume That I Can a cura di Coordown, curate da Indiana Production Company, Milano e Small, New York – Argento Fundraising & Advocacy
Pharma: Not a Lonely Journey di Biogen, curata da VML, Milano – Bronzo Disease awareness & understanding: direct to patient or healthcare professional

CATEGORIA STRATEGY
Consumer Goods
Bar Experience di Heineken, curata da Lepub, Milano – argento Consumer Goods
150 Years of WhateverKen di Heineken, curata da Lepub, Milano – Bronzo Multi-Marketing Strategy

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it