Lionsgate scorpora Starz e crea Lionsgate Studios Corp.

La nuova realtà, dal valore di 4,6 miliardi di dollari, è partecipata da Screaming Eagle Acquisition Corp. 
©lionsgate

Lionsgate dà il via allo scorporo delle attività di streaming (Starz) e produzione di contenuti, dando vita a una nuova realtà, Lionsgate Studios Corp. 

Le attività Studio Business di Lionsgate (che comprendono i segmenti Television Studio, Motion Picture Group  e le library) verranno unite con la Screaming Eagle Acquisition Corp.  per il lancio di Lionsgate Studios Corp.  La nuova realtà ha un valore di 4,6 miliardi di dollari.

Con l’annuncio si dà ufficialmente il via allo spin-off delle attività audiovisive di Lionsgate: Lionsgate Studios si propone dunque come «piattaforma agnostica, una società di soli contenuti», con un portfolio di property quali The Hunger GamesJohn Wick, The Twilight Saga Ghosts, produzioni cinetelevisive, attività di distribuzione e gestione talenti. L’87,3% delle quote della nuova realtà verranno detenute da Lionsgate, mentre gli azionisti e i fondatori di Screaming Eagle avranno una quota pari al 12,7%. Lionsgate Studios Corp. non include invece la piattaforma Starz, che resta di proprietà di Lionsgate.

Nelle prossime settimane verrà inoltre completata l’acquisizione di eOne, annunciata questa estate.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it