Lionsgate finalizza l’acquisto di eOne da Hasbro per 375 milioni

L'acquisizione, iniziata durante l'estate del 2023, porta nel catalogo della major oltre 6.500 titoli
lionsgate eone

Per Natale la Lionsgate si è regalata un catalogo da oltre 6.500 film e serie tv. La major ha infatti finalizzato l’acquisto della piattaforma d’intrattenimento globale eOne dalla Hasbro.

L’annuncio era stato dato nel corso dell’estate: Hasbro ha ceduto le attività business cinema e televisione di eOne alla Lionsgate, in un’operazione da 375 milioni di dollari il cui annuncio definitivo è stato dato, riporta Deadline, nel corso della giornata di ieri (27 dicembre 2023).

L’acquisizione va a rimpolpare la libreria di contenuti della major, diversificando la sua offerta di prodotti scripted e unscripted per la televisione ed espandendo il suo portfolio di brand e franchise. Tra le serie prodotte da eOne ci sono infatti titoli come The Rookie, Yellowjacktes e il reality Nudi e crudi. Tra le proprietà che finiscono alla Lionsgate c’è anche il brand di Monopoli.

Franchise come Peppa Pig, Transformers: EarthSpark e My Little Pony: Tell Your Tale rimangono invece alla Hasbro, che ha ristrutturato la propria compagnia puntando allo sviluppo di determinati progetti come GI Joe, Play-Doh, D&D, Magic: The Gathering e i Power Rangers, parte del loro nutrito portfolio che comprende anche vari giochi da tavolo.

«L’acquisizione di eOne conclude un anno impegnato nel quale abbiamo continuato a portare avanti la nostra strategia di rafforzamento dello studio e ci siamo preparati per la separazione di Lionsgate da STARZ – ha detto il CEO Jon FeltheimerLe nostre analisi ci convincono che eOne sarà un’aggiunta di valore ai nostri affari».

Fonte: Deadline

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it