Lionel Messi: dal calcio alla produzione televisiva

Il calciatore argentino lancia 525 Rosario, in joint venture con Smuggler Entertainment
Lionel Messi con la maglia della Nazionale argentina durante la finale della Copa America 2024, Colombia vs Argentina. (Photo by Robin Alam/ISI Photos/Getty Images)

Dopo David Beckham e la sua Group99, un’altra star del calcio tenta il business televisivo. Si tratta, questa volta, di Lionel Messi, star del calcio argentino e ora a capo di 525 Rosario, società di produzione di contenuti audiovisivi creata in joint venture con Smuggler Entertainment, realtà internazionale attiva nella produzione cinetelevisiva, esperienze teatrali e immersive, video musicali e pubblicità.

La nuova società si chiama 525 Rosario e intende sviluppare e produrre progetti premium per la tv, il cinema, eventi (sport live compresi), branded econtent e pubblicità per atleti a livello mondiale, Messi compreso. «L’entertainment è sempre stato una passione per me», ha dichiarato Messi a Variety. 525 Rosario si focalizzerà soprattutto sulle comunità ispaniche e latina.

Smuggler Entertainment conta già diverse collaborazioni con Messi, avendo prodotto le docuserie Messi’s Wolrd Cup e Messi Meets America per Apple Tv+.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it