Il lancio di Max in Europa avverrà assecondando tre diverse strategie. Lo ha dichiarato Leah Hooper Rosa, SVP, Head of Streaming EMEA di WarnerBros. Discovery all’evento OTT Question Time presso il British Museum (e ripreso da Tbi Vision). Max sarà sì un prodotto globale, ma avrà un’offerta di contenuti focalizzata a livello locale e orientate, in particolare, a tre categorie di mercati. A seconda della presenza e della forza delle varie attività di business già attive, WarnerBros. Discovery articolerà la scelta dei contenuti su cui puntare per i vari lanci.
LE TRE STRATEGIE DI MAX IN EUROPA
- La prima aree comprende territori come la Polonia, dove WBD conta diversi canali free-to-air con molti contenuti locali.
- La seconda comprende aree, come la Spagna, dove è lo streaming a guidare il business e dove la maggior parte dei contenuti è firmata HBO Max.
- La terza categoria comprende mercati dove la presenza di WBD è meno forte (come nell’area CEE): qui Max farà leva su contenuti cinematografici e di library.
In caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it