Laeffe: ogni storia, un viaggio

“Qualunque sia il tuo viaggio… accendi laeffe. La tv di Feltrinelli”: è la tagline della prima campagna istituzionale multipiattaforma di laeffe, la rete del gruppo Feltrinelli (Dtt, 50), realizzata dall’agenzia studioMarani e dal team creativo del canale. La campagna, dal titolo “Ogni storia, un viaggio” è stata pianificata sui principali canali tv nativi digitali (piattaforme Rai, Mediaset, Sky, Discovery, La7) e radio (Deejay, Capital, R101, Rmc, Radio24, Cnr), integrata con una strategia di digital e social advertising (Facebook, Twitter, piattaforme di video seeding e targeted display) e si rivolge al target del canale, istruito, con alto potere d’acquisto, 54% femminile, tra i 35 e i 65 anni (con focus sui 35-54) e consumatore di media multipiattaforma e di contenuti di qualità. La rete nella prima settimana di novembre ha registrato uno share medio dello 0,4% sul target commerciale pregiato 25-54 AA-MA, con un’audience media di 21.346 AMR sul total day (07.00-26.00). Sul fronte social, laeffe è tra i primi cinque canali tv nativi digitali per social engagement, con una reach mensile di 2 milioni di contatti e circa 60mila fan mensili sulla pagina Facebook e oltre 25mila follower su Twitter. La campagna è integrata con il progetto social “Ogni storia, un viaggio”, in collaborazione con Dgt Media, che invita gli utenti a condividere la loro idea di viaggio tramite una foto o un breve video, disponibili sul sito di laeffe. I migliori contributi diventeranno parte di un promo. TV Eliana Corti

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