La7: semestre in crescita

La raccolta pubblicitaria torna ai valori del 2019
Urbano Cairo/ Foto LaPresse/ ©UsLa7

Il primo semestre 2021 di La7 e di Cairo Communication vede risultati in crescita: il settore tv ha recuperato, in termini di raccolta, i risultati del 2020 tornando ai valori del 2019.

Il settore editoriale televisivo La7

La raccolta pubblicitaria di La7 e La7d ha registrato nel primo semestre 2021 una crescita del 17% sul primo semestre 2020, per un totale di 79,9 milioni (68,3 milioni nel 2020). L’incremento segna un ritorno “ai valori del primo semestre 2019”. Il margine operativo lordo (Ebitda) è in miglioramento di 6,5 milioni sul primo semestre 2020 (-2,3 milioni), arrivando a quota 4,2 milioni. Negativo il risultato operativo (Ebit): -2,6 milioni, comunque in crescita rispetto al negativo di 8,5 milioni del 2020.

Cairo Communication

Nel primo semestre 2021 Cairo Communication ha registrato ricavi consolidati lordi pari a 583,3 milioni, in crescita di 124,7 milioni rispetto al primo semestre 2020. L’ebitda ammonta a 80,7 milioni (11,6 milioni nel 2020), l’ebit a 43,9 milioni (- 25,2 milioni nel 2020). In recupero il risultato netto, che da un negativo di 12,7 milioni nel 2020 arriva a quota 24,5 milioni. L’indebitamento netto è pari a 30,3 milioni, con una riduzione di 32,9 milioni rispetto a fine 2020 e di 73,1 milioni rispetto al 30 giugno 2020.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it