Nei primi nove mesi del 2020 (gennaio-settembre) la raccolta pubblicitaria di La7 e La7d ha registrato una flessione del 7,8%, “migliore di 7,5 punti percentuali rispetto al mercato pubblicitario televisivo” (-15,3% secondo i dati Nielsen), per complessivi 95,2mln di euro (103,3mln nel cumulato 2019). Nel terzo trimestre, l’andamento risulta in crescita di circa il 13% (+7,4% il mercato tv), con ottobre che segna un +5% su ottobre 2019. Il settore tv ha conseguito nei primi nove mesi dell’anno un Ebitda (margine operativo lordo) negativo per 2.2mln (da 3.4mln nel 2019) e un Ebit (risultato operativo) negativo per 11.5mln (vs -5.1mln). Per quanto riguarda il gruppo Cairo Communication, il terzo trimestre si è chiuso con un risultato netto pari a 1,3mln di euro (-0.7mln nel terzo trimestre 2019), Ebitda pari a 24.6mln e Ebit pari a 7.1mln.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it