La7 in recupero sulla pubblicità

Nel primo trimestre 2021 cresce la raccolta per la tv di Cairo
Urbano Cairo/ Foto LaPresse/ ©UsLa7

La7 recupera sulla pubblicità. Nel primo trimestre 2021 la raccolta pubblicitaria su La7 e La7d è risultata pari a 36 milioni, in crescita rispetto ai 34,3 milioni dello stesso trimestre 2020 (+5%). In aprile la raccolta cresce del 24% sullo stesso mese e secondo le stime più recenti di Cairo Communication, i ricavi pubblicitari lordi su La7 e La7d vedranno un incremento del 35% nel bimestre aprile-maggio (per 8 milioni) rispetto al 2020.

Per quanto riguarda i risultati del settore editoriale televisivo, La7 ha registrato un margine operativo lordo negativo per 0,7 milioni di euro, ma in recupero rispetto ai -1,7 milioni del 2020. Il risultato operativo (Ebit) è negativo per circa 4 milioni (- 4,7 milioni nel 2020).

Cairo Communication chiude il primo trimestre 2021 con ricavi consolidati lordi pari a 246,8 milioni di euro, in crescita rispetto ai 241 milioni dello stesso trimestre 2020. Cresce anche l’Ebitda, pari a 13,7 milioni (2,1 milioni nel 2020). In rosso, ma in recupero, anche il risultato di pertinenza del gruppo, che dai -7 milioni del primo trimestre 2020 arriva a quota -3,9 milioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it