La7: adv a due cifre nel 2007

La7 inaugura il primo trimestre del 2007 con investimenti pubblicitari in forte crescita. Se il 2006 ha raccolto uno share medio del 3% e una raccolta pari al 2,2%, quest’anno l’ad di TiMedia Antonio Campo dall’Orto si aspetta una crescita ulteriore. Uno dei punti chiave per il successo nella pubblicità dovrebbe essere la copertura della 32ma edizione dell’America’s cup, per la quale la concessionaria Cairo Tv sta già muovendosi con la vendita tabellare e la definizione di attività di sponsorizzazione sul territorio. Lo sport ha già influito positivamente sui risultati della rete: l’ultima partita del torneo Sei Nazioni di rugby è stata vista da 1,8 mln di spettatori, realizzando uno share pari al 14,6%. Per la7 sono in crescita anche i ricavi della pay per view, grazie alla vendita di 1 mln di schede ricaricabili La7 Carta Più e un tasso di attivazione del 65%. Entro la fine dell’anno è inoltre prevista la realizzazione di tre nuovi canali satellitari, ora in fase di negoziazione con Sky.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it