La tv italiana perde Maurizio Costanzo

Il giornalista e conduttore è morto all'età di 84 anni
Maurizio Costanzo (©UsMediaset)

Lutto nel mondo della televisione e della cultura italiana. È morto all’età di 84 anni Maurizio Costanzo. 

Nato a Roma il 28 agosto 1938, Maurizio Costanzo è indissolubilmente legato alla storia popolare e culturale italiana: lo scorso anno il suo Maurizio Costanzo Show aveva tagliato la soglia dei 40 anni su Canale 5, e a lui si devono anche storici programmi come il contenitore domenicale Mediaset Buona domenica (su Canale 5). Protagonista indiscusso del talk show italiano (va ricordato, in Rai, Bontà loro), Costanzo ha firmato anche programmi radiofonici (l’ultimo è Facciamo finta che…, su R101), libri e commedie. 

Sposato con Maria De Filippi dal 1995, Costanzo è stato fino a oggi una presenza costante per la televisione e i media italiani. 

«Continuo a pensare che la televisione sia sempre la stessa e a cambiare siano solo i mezzi attraverso cui viene modulata», aveva dichiarato a Tivù nell’intervista di copertina a lui dedicata a giugno 2022 e che potete leggere qui

Ai suoi cari e a tutti coloro che sono stati vicino a uno dei grandi protagonisti della televisione italiana vanno le condoglianze di Tivù.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it