Il Paese sarà protagonista della 40° edizione del mercato dei contenuti entertainment e coproduzioni, in calendario a Cannes dal 21 al 24 ottobre
La Spagna sarà il Paese d’onore del 40° MipCom Cannes, in calendario a Cannes dal 21 al 24 ottobre. La crescita delle produzioni spagnole sia in campo scripted che non-scripted, sui mercati domestici così come quelli globali, ha guidato la scelta degli organizzatori. A Cannes, dunque, sarà presentato un programma specifico dedicato al Paese, curato da MipCom Cannes in partnership con ICEX Spain Trade & Investment, l’ente del Ministero dell’Economia, Commercio e Business volto a supportare – attraverso Audiovisual from Spain – l’industria audiovisiva spagnola. Le attività ICEX al MipCom fanno parte del piano Spain, Audiovisual Hub of Europe, un’iniziativa di investimenti pubblici da 1,6 miliardi di euro su cinque anni che ha l’obiettivo di incrementare del 30% la produzione audiovisiva del Paese entro il 2025.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it