Si conclude infine il capitolo diritti della Serie A 2024/2029: i diritti del campionato di calcio vengono assegnati a Sky e Dazn. L’offerta, a quanto si apprende, prevede una media di 900 milioni di euro all’anno nel corso degli anni (927,5 milioni quelli attuali). Come riporta la Repubblica, i club saranno inoltre partner di Dazn nella condivisione dei ricavi, avendo diritto a revenue sharing sull’incremento degli abbonamenti dello streamer e senza un tetto massimo. L’assegnazione ha ricevuto 17 voti a favore.
Su Dazn sono disponibili tutte le 10 partite di ogni turno di campionato, con 7 partite in esclusiva (266 partite su 380) e 3 in co-esclusiva (114 partite).
Sky ha acquisito 2024/2029 i diritti in co-esclusiva di 3 partite a giornata per un totale di 114 match di Serie A a stagione, insieme agli highlight di tutti i 380 incontri, ai diritti di archivio delle stagioni correnti e a quelli in esclusiva di tutti i match di Serie A per bar, hotel e altri locali pubblici. «A differenza del ciclo attuale», comunica Sky, «il pacchetto acquisito comprenderà anche 4 big match per ogni stagione e prevede un sistema di pick decisamente più favorevole, che assicurerà a Sky e NOW di trasmettere alcune tra le più importanti sfide per ogni turno».
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it