La pubblicità su Netflix compie due anni. Ora attesa per lo sport live

Sono 70 milioni gli utenti attivi mensili a livello globale del piano con pubblicità di Netflix, secondo i dati comunicati dello streamer in occasione dei due anni dall’ingresso della pubblicità sulla piattaforma. A oggi, oltre il 50% delle nuove sottoscrizioni a Netflix è fatta sul piano con pubblicità.

PRONTI PER LO SPORT LIVE 
Ora, si attende il debutto dello sport live, che si concretizzerà il 15 novembre con il match di boxe Jake Paul vs Mike Tyson. A dicembre, poi, c’è attesa per il debutto per la NFL e in particolare per le partite natalizie della NFL live Christmas Day per i quali Netflix dichiara di aver venduto tutta l’inventory disponibile per le due partite live in programma.  Ta i brand figurano FanDuel e Verizon: FanDuel sarà il partner di scommesse in esclusiva per il prepartita, mentre Verizon sarà partner ufficiale per il segmento pre-kick. Nielsen sarà partner di Netflix per gli ascolti live, collaborando sui dati streaming di prima parte.

NUOVE PARTNERSHIP E PROGRAMMATIC 
Netflix ha annunciato inoltre di aver siglato partnership in 12 Paesi per il lancio della nuova stagione di Squid Game: Kia, per esempio, sarà partner in Corea del Sud, lanciando in esclusiva il nuovo crossover SUV The New Sportage. Lanciata in Canada la piattaforma in-house, entro febbraio 2025 verranno estesa in Europa le possibilità di investimenti in programmatic.

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