Avrebbe superato i 130 milioni di persone l’audience mensile dell’offerta con pubblicità di Prime Video negli Usa, secondo i dati comunicati dalla stessa Amazon agli Upfront 2025. L’engagement è cresciuto del 37% in termini di ore visualizzate ogni mese. L’88% di questi clienti, inoltre, fa acquisti su Amazon.com: «il che significa che i prodotti visti durante Cross (uno degli Original di Prime Video, ndr.) potrebbe essere nel loro carrello prima che la pubblicità termini e di fronte alla loro porta di casa il giorno dopo». Nel complesso, la pubblicità su tutti i sistemi Amazon raggiunge un’audience mensile di 300 milioni di americani.
L’OFFERTA PUBBLICITARIA
Proprio sul fronte pubblicitario Amazon Ads ha annunciato un nuovo formato pubblicitario supportato dall’intelligenza artificiale, che consente agli inserzionisti di raggiungere audience con annunci pubblicitari contestualmente rilevanti che collegano senza soluzione di continuità i brand alle scene che si stanno guardando in quel momento. Sono stati presentati inoltre nuovi formati pubblicitari interattivi, che permettono di acquistare in contemporanea, che vanno ad aggiungersi alle nuove funzionalità per Amazon DSP (soluzione di marketing omnicanale) e Complete Tv, una soluzione per pianificare gestire e misurare gli acquisti adv su tv streaming su Prime Video e altri editori premium.
I CONTENUTI
Lato offerta, Prime Video ha annunciato la seconda stagione di Fallout, disponibile da dicembre. Inoltre, sono state confermate due nuove stagioni di Beast Games, il game show di Mr Beast. E, ancora, nel corso dell’evento è stato presentato il first-look di Spider-Noir con Nicolas Cage, per la prima volta protagonista di una serie. E, ancora, in arrivo Delphi, primo progetto televisivo basato sul franchise di Creed. Il regista Michael B. Jordan sarà produttore esecutivo della serie. Da Amazon MGM Studios sono in arrivo The Better Sister con Jessica Biel e Elizabeth Banks e Scarpetta, con Nicole Kidman e Jamie Lee Curtis. Prosegue inoltre l’attenzione verso i contenuti young adult con il prequel di Legally Blonde, Elle e il ritorno di The Summer I Turned Pretty. Sul fronte cinematografico, oltre alla già annunciata action-comedy Heads of State sono in arrivo Play Dirty con Mark Wahlberg e, per le festività, Oh.What.Fun, con Michelle Pfeiffer. Nel 2026 arriverà un altro film festivo, The Man with the Bag, con Arnold Schwarzenegger. Da non dimenticare poi, l’offerta sportiva live, grazie anche all’accordo siglato lo scorso ottobre con la NBA, valido per 11 anni e che include oltre 65 partite della regular season e che arriverà anche in Italia entro la fine dell’anno.
In caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it