La pubblicità di Amazon vale quasi 18 miliardi

Amazon pubblica i risultati dell’ultimo trimestre 2024
Il Thursday Night Football su Prime Video (©PrimeVideo)

L’ultimo trimestre 2024 di Amazon (al 31 dicembre) 2024 segna un reddito operativo pari a 21,2 miliardi di dollari, in crescita rispetto ai 13,2 miliardi dell’ultimo trimestre 2023. Di questi, 9,3 miliardi si devono alle attività nel Nord America e 1,3 miliardi dalle attività internazionali (nel Q4 2023 il dato era in rosso per 0,4 miliardi).

Il 2024 si conclude dunque con un reddito operativo pari a 68,6 miliardi di cui 25 miliardi generati in Nord America e 3,8 miliardi a livello internazionale. La pubblicità vale 17,2 miliardi, per una crescita del 18% anno su anno. Il dato si deve alle attività retail, prodotti di intelligenza artificiale di Amazon Web Services e alle attività di Prime Video.

A questo proposito, però, i dati di riferimento sono ben pochi: si sa che la terza stagione del Thursday Night Football ha raccolto nel complesso 13,2 milioni di spettatori (dati Nielsen), per un incremento dell’11% sulla stagione 2023. Inoltre, con 50 milioni di spettatori globali nei primi quattro giorni dal lancio, Red One è il film Amazon MGM Studios con il miglior debutto di sempre su Prime Video.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it