La Plan B di Brad Pitt apre in Europa

La divisione europea della società di produzione dell'attore hollywoodiano avrà base a Londra e sarà guidata da Ed Macdonald (Baby Reindeer)
Brad Pitt alla premiere europea di "F1: The Movie" (Photo by Samir Hussein/WireImage)

Plan B, la società di produzione di Brad Pitt, Dede Gardner e Jeremy Kleiner, apre una divisione in Europa. Ad annunciarlo è Mediawan Group, che controlla Plan B Entertainment dal 2022.

Plan B Europe avrà sede a Londra e sarà guidata da Ed Macdonald. La decisione arriva a seguito dell’incremento delle produzioni sul territorio europeo: le attività non riguardano solo il cinema (con F1, Beetlejuice Beetlejuice), ma anche la serialità, a partire dall’Adolescence di Netflix, cui si aggiungono Three Body Problem, Lego Masters e i documentari. Più recentemente Plan B ha collaborato con BBC per The Roots Manoeuvre di Raine Allen-Miller.

Ed Macdonald ha lavorato per Clerkenwell Films e ha lavorato a titoli come The End of the F***ing World e Baby Reindeer, cui si aggiunge l’adattamento del romanzo di Nick Cave La morte di Bunny Munro. In Plan B Europe Macdonald si occuperà dello sviluppo dei contenuti televisivi in Uk ed Europa. Con lui lavorerà Nina Wolarsky, Head of Television di Plan B negli Stati Uniti. Tra i nuovi progetti di Plan B Usa figurano l’adattamento statunitense di Call My agent, ambientato nel mondo dello sport e l’adattamento seriale del romanzo L’uomo dai mille volti di Sonia Kronlund.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it