Continua a perdere abbonati la pay tv statunitense, secondo gli ultimi dati di Leichtman Research Group. Nel 2022 i principali provider (che rappresentano circa il 92% del mercato) hanno perso 5,88 milioni di abbonati, contro i 4,7 milioni persi nel 2021. A oggi i principali provider di pay tv statunitensi contano circa 70,2 milioni di abbonati complessivi, di cui 37,8 attribuibili alle prime sette società cable. Nel 2012 la cifra era pari a 95,5 milioni. I cable provider hanno perso 3,53 milioni di abbonati video (2,695 milioni le perdite 2021), mentre gli altri operatori tradizionali ne hanno persi 2,72 milioni (2,89 milioni le perdite 2021). Ne ha persi 6,25 milioni la pay tv via internet (Internet-delivered/vMVPD – il dato si riferisce alle sole realtà che comunicano regolarmente i dati. È esclusa tra le altre, fa sapere il report, YouTube). I servizi di pay tv tradizionali hanno perso 6,25 milioni di abbonati (5,58 milioni nel 2021).
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it