La nuova Paramount parte dallo sport in streaming

Il gruppo ora guidato da David Ellison acquisisce i diritti per gli US della UFC, il campionato di arti marziali miste
Dricus du Plessis vs Khamzat Chimaev (campionato UFC 319 del 16 agosto) - (Photo di Geoff Stellfox/Getty Images)

La prima mossa di Paramount, a Skydance Corporation, ovvero la nuova realtà nata dalla fusione tra Paramount e Skydance porta il gruppo nella nuova arena del mercato streaming, quella dei diritti sportivi. I

l gruppo guidato da David Ellison ha infatti acquisito i diritti della UFC (per i prossimi sette anni. L’accordo per il campionato americano delle arti marziali miste è valido per gli US e partirà nel 2026. Oltre ai 13 eventi di cartello, Paramount distribuirà in esclusiva anche le 30 Fight Nights su Paramount+. Una selezione di questi eventi sarà trasmessa in simulcast anche su CBS.

Con questo accordo, la UFC rinuncia al modello pay per view tramite il quale i match erano stati trasmessi finora a favore del modello streaming. L’accordo tra Paramount e TKO Group Holdings (che gestisce i diritti della UFC) vale 1,1 miliardi di dollari l’anno. Paramount ha reso noto che intene valutare la possibilità di acquisire i diritti della UFC per i territori al di fuori degli Stati Uniti, una volta disponibili (attualmente sono in mano a Warner Bros. Discovery).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it