La piattaforma della FIGC offre contenuti inediti delle nazionali e approfondimenti sul calcio di base
Arriva anche lo streaming formato FIGC. La Federazione Italiana Giuco Calcio ha presentato oggi, martedì 14 maggio, Vivo Azzurro TV, una nuova piattaforma Ott della federazione, che propone gratuitamente contenuti originali, inediti e in esclusiva delle Nazionali italiane di calcio.
In catalogo, anche approfondimenti dedicati al mondo giovanile, progetti sociali, attività paralimpica, iniziative istituzionali, ruolo degli arbitri e educazione sportiva. Si comincia, con il racconto della preparazione degli Azzurri a Euro 2024 e sono presenti anche vari eventi live, come le gare delle Nazionali Giovanili, Futsal e Beach Soccer.
Vivo Azzurro TV è un progetto supportato dal programma di finanziamento UEFA HatTrick V (Investment Projects). La piattaforma è distribuita su computer, dispositivi mobili e Smart TV, sui principali sistemi operativi (Android, iOS, Android TV/Google TV, Apple TV, Amazon Fire TV, Samsung Tizen, LG WebOS, Roku, Vewd e Set Top Box). È previsto il doppio audio italiano e inglese (doppiato e sottotitolato) e l’obiettivo è aggiungere altre lingue. A breve l’app di VivoAzzurroTV sarà disponibile a breve sui principali marketplace digitali (iOS, Android).
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it