La pubblicità su CTV (connected tv) sembra essere in grado di catturare maggiormente l’attenzione dello spettatore italiano, secondo gli ultimi dati di The Trade Desk. Secondo i dati pubblicati, il 76% dei telespettatori è disposto ad accettare un servizio in streaming con contenuti pubblicitari a fronte di un servizio più economico o addirittura gratuito. La tv in streaming, inoltre, cattura la massima attenzione di 3 telespettatori italiani su 4 (73%), spot compresi, senza che lo stesso sia indotto allo zapping o distrarsi in attività diverse. Dati confermati recentemente anche dall’Osservatorio Internet Media. Nicola Spiller, Direttore dell’Osservatorio Internet Media, ha infatti dichiarato: “il 2024 sarà l’anno in cui la TV 2.0 entrerà nei piani di comunicazione come mezzo mainstream. Questo perché il formato video è percepito come il più efficace e coinvolgente per le audience”. Secondo l’AdEx Benchmark 2023, pubblicato da IAB Europe, la CTV conta un tasso di crescita del 23,5% per il quale la tv connessa supera altri formati video non-social.
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