L’Unità: il quotidiano pensa a una sua tv

“L’Unità” si rinnova, puntando sempre di più sull’offerta multimediale. Entro la fine dell’anno la testata diretta da Antonio Padellaro inizierà a introdurre alcune novità sia dal punto di vista del quotidiano cartaceo (con l’aumento delle pagine a colori e nuovi inserti) sia attraverso la creazione di una televisione, visibile via satellite e sul web, che trasmetterà la vita della redazione attraverso le riunioni che vengono tenute nel corso della giornata. L’investimento previsto per il lancio è di 200mila euro, più altre 200mila per le spese annuali. Ogni tre mesi verranno effettuati controlli per verificare l’andamento dei progetti. Per l’avvio del piano del rinnovamento manca, secondo Giorgio Poidomani ad di Nuova iniziativa editoriale (che pubblica “L’Unità”) l’accordo con il cdr, il sindacato dei giornalisti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it