Nei primi tre mesi in cui i dati Auditel sono stati resi pubblici anche per la tv satellitare (1° aprile-30 giugno 2007), Jetix e Jetix +1, i canali a target kids (4-14 anni) distribuiti da Sky a 4,2mln di abbonati, si assestano al primo posto tra i canali commerciali (ovvero i canali che accettano pubblicità) dedicati a bambini e ragazzi. La leadership di Jetix è confermata da tutti i principali parametri analizzabili sul target 4-14 anni, ovvero ascolti medi (11.100; +35% sul secondo competitor), share pay tv medio (5,1%; +37% sul secondo competitor) e contatti netti medi giornalieri (289mila; +43% sul secondo competitor), misurati nella fascia rilevante per il target (7.00-22.00), nel corso del secondo trimestre dell’anno solare, un periodo particolarmente significativo per gli investimenti pubblicitari. «Siamo molto soddisfatti dei risultati d’ascolto di Jetix», commenta Francesco Nespega, Managing Director di Jetix Europe, «che confermano in pieno – su un periodo di tre mesi, quindi statisticamente stabile – le stime che Jetix Advertising, la nostra divisione dedicata alla raccolta, fornisce da tempo al mercato pubblicitario insieme alla nostra concessionaria Prs Tv».
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it