ITV Studios si espande in Europa grazie a una collaborazione con Samsung TV Plus. Il gruppo inglese lancerà infatti due canali Fast (free ad-supported streaming TV), con avod associato, Storylands e un canale dedicato a Hell’s Kitchen. I due canali verranno lanciati inizialmente in Gran Bretagna, per poi approdare in altri mercati europei, tra cui l’Italia e la Germania.
I NUOVI CANALI
Storylands sarà la casa della migliore serialità europea, prodotta dalle società controllate da ITV Studios, e quindi anche l’italiana Cattleya. Ci saranno infatti titoli come Masantonio (di Cattleya, prodotta in Italia per Mediaset), il period drama francese Un Village Français e il legal norvegese Aber Bergen.
Il secondo canale è dedicato a Hell’s Kitchen, il celebre cooking show di Gordon Ramsay: verranno infatti trasmessi tutti gli episodi della serie americana.
SFRUTTARE IL CATALOGO
Il lancio dei due canali rientra nella strategia di sfruttamento del catalogo di ITV Studios, che conta oltre 90 mila ore di contenuti.
I canali saranno accessibili tramite Samsung TV Plus, l’app di Samsung che offre accesso a una vasta library di canali disponibile sulle Samsung Smart TV (fabbricate dopo il 2016) e su alcuni modelli Galaxy.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it