ITMedia Consulting: la pay tv è il driver di mercato

Verrà pubblicato il 26 giugno il V° rapporto annuale di ITMedia Consulting “Turning Digital”, che offre una panoramica del mercato dalla tv digitale in Europa. A fine 2006, il mercato è cresciuto del 6,2% per un valore di 80mld di euro circa. La pubblicità è cresciuta del 3,4%, ma il vero traino è rappresentato dalla tv a pagamento che ha registrato un tasso di crescita del 12,7% toccando i 29,5mld di euro. Il 30% delle abitazioni europee ha sottoscritto un abbonamento a servizi premium a pagamento, con netta prevalenza dei pacchetti basic. Per quanto riguarda la tv digitale, essa compare in più del 41% delle case europee (circa 68mln), mentre l’Olanda ha realizzato già a dicembre lo switch off. Il mercato della tv digitale è sempre più competitivo, soprattutto a causa della proliferazione delle piattaforme distributive, tra cui Dtt e IpTv.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it