Italian International Film: il 2025 inizia di buon passo

Mina Settembre su Rai1 e Io e te dobbiamo parlare al cinema inaugurano il nuovo anno della società di produzione
Federica e Paolo Lucisano (©Getty Images)

Inizia bene il 2025 di Italian International Film (gruppo Lucisano), società di produzione audiovisiva interamente italiana.

La serie Mina Settembre si conferma alla sua terza stagione su Rai1 registrando domenica 12 gennaio uno share del 26% e oltre 4,650 milioni di spettatori. «Il pubblico ha dimostrato di attendere questa serie con vivo interesse e ha ritrovato, in questi nuovi episodi, un cast eccezionale, sceneggiature solide e una regia brillante. Tutta l’anima di Napoli ha accompagnato storie commoventi, realistiche e sincere che hanno conquistato la platea televisiva», ha dichiarato la produttrice Paola Lucisano. «Ringrazio Rai Fiction, partner produttivo, che ha permesso il nascere di questa meravigliosa serie tv, un mix di generi unico nel panorama televisivo».

Il film Io e te dobbiamo parlare di Alessandro Siani ha incassato oltre 9,2 milioni di euro con oltre 1,2 milioni di spettatori. È il secondo incasso di un film italiano nel 2024 e la terza commedia più vista da marzo 2020. «Protagonista del film insieme ad Alessandro e Leonardo è stato il pubblico che ha affollato i cinema partecipando con sincero divertimento e facendo echeggiare le risate nelle sale per settimane», ha dichiarato la produttrice Federica Lucisano «Siamo felici di questo trionfo che condividiamo con Rai Cinema che ci ha accompagnato in questa avventura di successo. Oggi siamo orgogliosi di annunciare che il film varcherà i confini nazionali partecipando a Los Angeles al Filming Italy e speriamo che il pubblico americano accolga il film con lo stesso entusiasmo ricevuto in Italia».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it