Italian Global Series: nel 2027 arrivano i microdrana

Dalla Mostra del Cinema di Venezia, Apa - Associazione Produttori Audiovisivi annuncia le novità della terza edizione del Festival
Un momento della seconda edizione dell'Italian Global Series (nella foto, il direttore artistico Marco Spagnoli) - ©IGF

Chiara Sbarigia, presidente di APA (Associazione Produttori Audiovisivi), lo aveva anticipato a Tivù nella sua intervista a margine della seconda edizione dell’Italian Global Series (potete leggerla su Tivù di settembre, pag. 62), ora arriva la conferma ufficiale: la terza edizione dell’Italian Global Series parlerà anche di microdrama.

Nella cornice dell’83° edizione della Mostra del Cinema di Venezia, APA ha infatti presentato le novità del festival, in calendario a Rimini e Riccione dal 2 al 10 luglio 2027. I Microdrama saranno infatti protagonisti di un concorso, con una giuria e un programma dedicato, che va ad affiancarsi alle sezioni tradizionali Drama, Comedy e Limited Series.

Confermato Marco Spagnoli come direttore artistico, il ruolo di madrina spetta nella nuova edizione a Stefania Spampinato. Tre le novità sul fronte giuria internazionale, con gli arrivi di David Boreanaz, John Hannah e Titus Welliver. Torna inoltre la Summer School.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it