Intesa Sanpaolo finanzia “Those About to Die”

La serie, diretta da Roland Emmerich, è interamente realizzata in Italia
Responsabile Divisione Banca dei Territori Intesa Sanpaolo

Intesa Sanpaolo ha sostenuto finanziariamente, attraverso un’operazione di finanziamento in pool con Comerica Bank, la produzione della serie americana Those About To Die, diretta da Roland Emmerich e interpretata da Sir Anthony Hopkins, Tom Hughes e David Wurawa. La serie è stata interamente girata in Italia grazie al supporto logistico degli studi di Cinecittà ed è stata prodotta da Accelerated Global Content, LLC.

L’operazione, originata dal Desk Media & Cultura ed eseguita dalla Filiale di New York di Intesa Sanpaolo, trae spunto dall’esperienza maturata dalla Banca in questi anni in tale ambito e in particolare dall’intervento a sostegno del film di Michael Mann su Enzo Ferrari, perfezionato in Co-Funding con la stessa Comerica Bank.

Questa nuova modalità operativa – frutto della collaborazione delle Divisioni di Intesa Sanpaolo, Banca dei Territori e IMI Corporate & Investment Banking guidate rispettivamente da Stefano Barrese e Mauro Micillo – intende supportare le produzioni indipendenti americane che vogliono girare in Italia.

Attraverso il Desk specialistico Media & Cultura, Intesa Sanpaolo ha erogato oltre 2,5 miliardi di euro a favore del settore dal 2009 e ha finanziato oltre 750 tra produzioni cinematografiche e audiovisive. Attraverso la propria filiale di New York, inoltre, il Gruppo supporta oltre 600 aziende italiane negli Stati Uniti e diverse multinazionali. Quest’anno il Gruppo ha destinato nuove risorse per ulteriori 5 miliardi di euro al settore nel quadro del complessivo supporto di 410 miliardi di euro per il sostegno alla realizzazione degli obiettivi del PNRR (Cultura 4.0).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it