Intesa Sanpaolo ha sostenuto finanziariamente, attraverso un’operazione di finanziamento in pool con Comerica Bank, la produzione della serie americana Those About To Die, diretta da Roland Emmerich e interpretata da Sir Anthony Hopkins, Tom Hughes e David Wurawa. La serie è stata interamente girata in Italia grazie al supporto logistico degli studi di Cinecittà ed è stata prodotta da Accelerated Global Content, LLC.
L’operazione, originata dal Desk Media & Cultura ed eseguita dalla Filiale di New York di Intesa Sanpaolo, trae spunto dall’esperienza maturata dalla Banca in questi anni in tale ambito e in particolare dall’intervento a sostegno del film di Michael Mann su Enzo Ferrari, perfezionato in Co-Funding con la stessa Comerica Bank.
Questa nuova modalità operativa – frutto della collaborazione delle Divisioni di Intesa Sanpaolo, Banca dei Territori e IMI Corporate & Investment Banking guidate rispettivamente da Stefano Barrese e Mauro Micillo – intende supportare le produzioni indipendenti americane che vogliono girare in Italia.
Attraverso il Desk specialistico Media & Cultura, Intesa Sanpaolo ha erogato oltre 2,5 miliardi di euro a favore del settore dal 2009 e ha finanziato oltre 750 tra produzioni cinematografiche e audiovisive. Attraverso la propria filiale di New York, inoltre, il Gruppo supporta oltre 600 aziende italiane negli Stati Uniti e diverse multinazionali. Quest’anno il Gruppo ha destinato nuove risorse per ulteriori 5 miliardi di euro al settore nel quadro del complessivo supporto di 410 miliardi di euro per il sostegno alla realizzazione degli obiettivi del PNRR (Cultura 4.0).
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it