Intelligenza artificiale: Fremantle lancia Imaginae Studios

La nuova label si occuperà specificatamente di fruttare soluzioni di intelligenza artificiale a supporto dei talenti creativi. Alla guida, Andrea Scrosati

L’intelligenza artificiale al servizio della creatività: è la mission di Imaginae Studios, la nuova label di Fremantle guidata da Andrea Scrosati, Group Chief Operating Officer & CEO Europe di Fremantle. Il nuovo studio sarà dedicato allo «sfruttamento della potenza dell’intelligenza artificiale per servire e supportare i nostri talenti creativi, spingendo i confini della produzione e guidando l’innovazione nello storytelling».

Il lancio è stato annunciato all’indomani della creazione della nuova unit dedicata alla produzione di contenuti sportivi. Imaginae Studios, spiega Fremantle, intende sfruttare tutte le soluzioni, le tecnologie e gli strumenti di IA per la comunità creativa. Operando come società indipendente, il team creativo (chi vuole unirsi al nuovo progetto può infatti inviare il proprio CV e portfolio a questo indirizzo) lavorerà esclusivamente all’interno della nuova unità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it