Intelligenza artificiale: Ebu si allea con Nvidia

Al via una partnership per lo sviluppo di tecnologie IA e cloud sovrane e su misura per i media di servizio pubblico
©Ebu

Ebu, l’associazione delle tv pubbliche europee, ha siglato una partnership con Nvida per lo sviluppo e l’accelerazione di tecnologie di intelligenza artificiale e cloud sovrane, create su misura per le necessità dei media di servizio pubblico. Ebu e Nvidia coinvolgeranno diversi partner, dai data center ai manufatturieri, per assicurare che i servizi pubblici possano usare l’IA in maniera efficiente, mantenendo allo stesso tempo il controllo su dati, infrastruttura e output creativo.

Al centro dell’iniziativa c’è l’architettura Dynamic Media Facility and Media eXchange Layer di Ebu, che supporta un nuovo ecosistema di servizi cloud sovrani e soluzioni IA scalabili. Nvidia mette a disposizione Deep Institute Learning.

«L’accordo», spiega Ebu, «è un passo decisivo verso un futuro dove non solo i servizi pubblici adotteranno l’IA, ma aiuteranno a plasmarla».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it