Inizia l’era delle smart tv?

La smart tv diventa il primo mezzo per fruire di contenuti video
|||©pixabay

La smart tv sta per diventare il mezzo principale per il consumo di contenuti video. Lo afferma Parks Associates nell’ultimo OTT Video Market Tracker. “La smart tv consoliderà il suo status di piattaforma streaming di default nelle abitazioni. Vedremo sempre più partnership sui contenuti e acquisizioni di servizi tra provider e manifattura. I creatori di contenuti faranno leva sulla loro capacità di raggiungere direttamente le audience, mentre i provider di servizi e contenuti adatteranno i loro modelli di business per anticipare i tassi di abbandono, più alti rispetto agli anni precedenti”, spiega in una nota.

Secondo il rapporto il tasso medio di abbandono di servizi svod nel 2021 è stato pari al 45%, per un incremento del 5,5% sul 2020.

Nell’ultimo trimestre 2021, il 27% degli abbonati broadband statunitensi hanno indicato di usare la Samsung Tizen Smart TV come mezzo principale per consumare contenuti video

I servizi più amati

Parks Associates ha inoltre pubblicato la classifica aggiornata dei servizi svod più usati negli Usa. Il 2021 ha visto Disney+ salire in terza posizione, scalzando Hulu:

  1. Netflix
  2. Prime Video
  3. Disney+
  4. Hulu
  5. HBO Max
  6. ESPN+
  7. Paramount+
  8. Apple TV+
  9. Starz
  10. Showtime
© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it