Nel primo trimestre 2024 WarnerBros. Discovery vede ricavi in crescita, ma una perdita di 966 milioni di dollari. Tutti i numeri dello streaming
Nel primo trimestre 2024 WarnerBros. Discovery ha generato ricavi per 9,95 miliardi di dollari, per una flessione del 7% rispetto al Q12023. Il gruppo media ha registrato una perdita di 966 milioni di dollari: la perdita include 1,87 miliardi di ammortizzazioni pre-tasse legati alle acquisizioni, così come spese di ristrutturazione. L’Adjusted Ebitda si ferma a 2,1 miliardi di dollari (-20%, dovuto in particolare ai ricavi inferiori generati dal film Suicide Squad: Kill the Justice League).
Il segmento Direct-to-Consumer vede ricavi per 2,4 miliardi, di cui 2,1 miliardi da distribuzione, 175 milioni da pubblicità e 99 milioni da contenuti (-46%, a causa della riduzione degli accordi di licensing con terze parti.). L’Adjusted Ebitda è positivo per 86 milioni. Aumentano gli abbonati internazionali, a fronte di una flessione di quelli US. Alla fine del primo trimestre 2024 gli abbonati globali risultano pari a 99,6 milioni, per un incremento di 2 milioni nel trimestre in esame. L’Arpu è pari a 7,89 dollari (+4%). Gli abbonati US ammontano a 52,7 milioni, quelli internazionali a 49,6 milioni.
Ecco i numeri delle altre divisioni:
- Il segmento Studios vede ricavi per 2,8 miliardi (-12%), di cui 5 milioni da distribuzione, 4 milioni da pubblicità e 2,6 miliardi da contenuti (-13%). Si fa riferimento a una flessione dei ricavi televisivi, dovuti agli effetti degli scioperi di sceneggiatori e attori e a una minore disponibilità di contenuti.
- Il segmento Networks vede ricavi per 5,1 miliardi (-8%), di cui 2,7 miliardi da distribuzione, 1,9 miliardi da pubblicità e 264 milioni da contenuti. L’impatto maggiore si deve all’uscita dal business AT&T SportsNet e al calo degli abbonati alla pay tv negli Usa. I ricavi da contenuti sono in aumento (+8%) grazie alla distribuzione sul segmento Direct-To-Cohnsumer.
In caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it