Un’altra offerta per Paramount

Edgar Bronfman, Jr. (Photo by Michael Kovac/Getty Images)

Mentre si attende l’approvazione di Shari Redstone alla proposta di Skydance Media, arriva l’offerta di Edgar Bronfman jr.

Ci sarebbe un altro acquirente per Paramount, secondo The Wall Street Journal: si tratta di Edgar Bronfman jr., ex Ceo di Seagram, vicepresidente di Vivendi Universal e Ceo di Warner Music, e attualmente presidente esecutivo della piattaforma streaming Fubo.

Secondo la testata americana, Bronfman avrebbe presentato un’offerta tra i 2 e i 2,5 miliardi di dollari per acquisire National Amusements, la società di Shari Redstone che controlla la maggioranza di Paramount. Redstone, infatti, non ha ancora sciolto le riserve circa l’offerta di Skydance (pari a 8 miliardi di dollari), tanto che nei giorni precedenti l’Office of the CEO aveva presentato il piano di sviluppo della media company, che prevede tagli per 500 milioni di dollari e sviluppo di franchise a partire dai brand più profittevoli.

Bronfman jr. avrebbe presentato la sua offerta con il fondo di private equity Bain Capital. Shari Redstone è azionista di controllo di Paramount Global con il 77% delle quote in capo a National Amusements. Redstone è Chairman di Paramount Global e President di National Amusements.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it